Martedì, 26 Maggio 2020

Casi di contagio COVID-19

In questa nuova fase di emergenza l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare la popolazione di Vallo Torinese per il senso di responsabilità che sta dimostrando. Continuiamo così, anzi intensifichiamo l’attenzione rispettando le regole:

evitare assembramenti, distanza di almeno un metro  tra persone, uso di mascherine e se necessario, di guanti.

Sono operative ormai da giorni sul nostro territorio le procedure necessarie al contrasto dell'emergenza Coronavirus tramite il COC - Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, con il quale coordiniamo le attività operative ed il supporto logistico alla popolazione. Gli ultimi aggiornamenti  ricevuti dalla protezione civile e dall’ ASLTO4 sulla piattaforma della Regione Piemonte  inerenti i casi di positività al corona virus COVID-19 nel nostro Comune, dicono:

• tutti gli ospiti ed operatori della Residenza Alberto Olivero sono negativi
  • tre persone risultano positive, due delle quali sono domiciliate in strutture sanitarie di altri comuni e la terza è in via di guarigione.

Tutta la comunità può affrontare questi giorni con la certezza di trovare vicinanza e supporto nel rispetto della privacy di ognuno, non solo attraverso le misure istituzionali e il personale sanitario del territorio ma anche dall'Amministrazione Comunale, per fare fronte a situazioni di particolare necessità.