Domenica, 10 Maggio 2020

Distribuzione delle mascherine della Regione Piemonte

Nelle giornate di Venerdì 8 maggio e sabato 9 sono state distribuite alla cittadinanza le mascherine della Regione Piemonte (una mascherina per ogni componente del nucleo familiare registrato in Anagrafe).

Le mascherine sono state consegnate gratuitamente a domicilio, con il coordinamento del Comune  e la preziosa collaborazione della Protezione Civile, della Fidas Aido e della Pro Loco.

E’ obbligatorio indossare le mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza.
Sono esentati i bambini con meno di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l ‘uso continuativo delle mascherine.

L’utilizzo corretto di tali dispositivi va ad aggiungersi alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani), che restano invariate e prioritarie.

Si ricorda che le mascherine possono essere riutilizzate 5 volte dopo il lavaggio, disinfezione e stiro.

Un doveroso ringraziamento alla Giunta Regionale per aver donato queste mascherine.