Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Vallo Torinese
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Vallo Torinese
» Come fare per
» Cambio di indirizzo
Aree Tematiche
+
ATTI GENERALI
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
PRIVACY & COOKIES
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI E VANTAGGI ECONOMICI
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Vivere Vallo Torinese
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Cenni Storici
Enti e Associazioni
Commercio
Artigianato
Passo della Croce
Cappella di San Rocco
Fiere
Pista di Mountain Bike
Parrocchia
Campo Calcetto
COME FARE PER
Cambio di indirizzo
Come Fare:
E’ la pratica relativa al cambiamento di indirizzo nell’ambito del Comune di residenza.
Chi può richiederlo?
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno.
I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Documenti da presentare?
Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Ufficio demografici ed elettorale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ).
3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76
4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
MODULO ASSENSO PROPRIETARIO DI CASA (66,83 KB)
MODULO ASSENSO PROPRIETARIO DI CASA (66,83 KB)
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Edilizia Privata
Comune di Vallo Torinese
Contatti
Via Fiano 19
10070 VALLO TORINESE (TO)
C.F. 01399810017 - P.Iva: 01399810017
Telefono:
011.9249202
Fax: 011.9249088
E-mail:
PEC:
Cod. Fatt. Elettr.: UFAJSE
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Pro Loco Vallo Torinese
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Vallo Torinese - Tutti i diritti riservati